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Next Gen Foods – Jean Madden, CMO

What, in your opinion, is the most effective way to create a sustainable future in the Food & Beverage industry? The most effective way to scale success in food sustainability is to really build it into the core of your business and ensure that there is buy-in on an individual level. For us at TiNDLE, we make sure that we understand and can articulate exactly what the consumer wants so that collectively, all stakeholders...

AlBicchiere – Diego Pepini e Massimo Mearini, Co-Founders

Cosa vi differenzia dagli altri brand del settore? Albicchiere è l'unico prodotto che ti permette di bere un calice di vino alla temperatura perfetta ogni volta che vuoi, mantenendo le sue caratteristiche originali fino a 6 mesi dalla prima apertura. Abbiamo preso il meglio dai prodotti simili presenti sul mercato e l'abbiamo collocato ad un prezzo concorrenziale, per rendere l'esperienza Albicchiere accessibile a tutti gli appassionati di vino. Quali sono i gesti da compiere per un futuro sostenibile nel campo dell'alimentazione? Con...

Biospira – Onofrio Biasi e Antonio Mirto, Co-Founders

Che cos’è l’alga spirulina, e perché è importante integrarla nella nostra dieta? La spirulina è una microalga di acqua dolce, utilizzata come integratore alimentare già in epoca Maya. Identificata come "superfood" già nel 1979 dall'OMS, contiene il 60% di proteine nobili, cioè che contengono tutti gli amminoacidi compresi gli amminoacidi essenziali (vale a dire quelli che noi esseri umani possiamo assumere solo tramite l'alimentazione). In più, è ricca di vitamine in particolare la...

X-Next – Bruno Garavelli, Co-Founder

Quali strumenti e strategie si sono rivelate efficaci per raccontare ai clienti il vostro servizio unico nel suo genere? Da sempre siamo sostenitori dell’importanza di avere una comunicazione multi-livello, che possa intercettare quante più persone possibili, ma anche mirata verso i nostri clienti di riferimento. Da quando i nostri sistemi di ispezione sono sul mercato abbiamo potenziato la nostra presenza su tutti i maggiori social network, avviato collaborazioni con importanti testate giornalistiche nazionali, mantenendo...

3Bee – Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti, Founders

Quali strumenti e strategie si sono rivelate efficaci per raccontare ai clienti il vostro servizio unico nel suo genere? Il nostro servizio esclusivo consente all’apicoltore di monitorare H24 le condizioni e lo stato di salute dell’alveare attraverso la tecnologia Hive-Tech, la quale rileva i principali parametri vitali delle api (temperatura e umidità interna ed esterna, peso e intensità sonora) in modo che l’apicoltore possa diagnosticare e prevedere eventuali anomalie e malattie e intervenire così in modo mirato....

Agricolus – Valeria Morè, Responsabile Comunicazione

Come ha preso vita il vostro progetto? Agricolus è nata dall’idea di diffondere in Italia l’utilizzo delle tecnologie innovative per l’agricoltura già molto diffuse in America. L’obiettivo è quello di aiutare l’agricoltore alle prese con i repentini cambiamenti climatici, la competizione internazionale, gli obiettivi di sostenibilità, a gestire in modo puntuale ed efficace le proprie colture e l’azienda agricola. Ritenete che i social siano un mezzo fondamentale per comunicare e stare vicini all’audience, oppure preferite puntare su canali di...

Dishcovery – Giuliano Vita e Marco Simonini, Founders

Credete che il menù digitale possa, in futuro, andare a rimpiazzare completamente il menu cartaceo? Credo che il menu digitale non debba essere un sostituto del menu cartaceo, almeno nei prossimi 20 anni. Cartaceo e digitale offrono 2 esperienze diverse ma entrambe piacevoli ed efficaci. Continueranno ad esserci persone che preferiscono il cartaceo, per l’esperienza sensoriale che questa tipologia di menù permette ed altre persone che invece preferiranno il digitale, per le funzionalità e...

FoodLearning – Paola Donno, Founder & Administrator

Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online di un business legato al mondo del Food & Beverage? Comunicare il food non è così semplice, è importante suscitare emozioni attraverso le immagini e le parole. Nel food è ormai sempre più importante comunicare, promuovere e anche vendere con una strategia di comunicazione valida. Oggi è molto importante avere una conoscenza dettagliata del mercato di riferimento, saper utilizzare gli strumenti digitali per attrarre nuovi clienti,...

Grappoli e Luppoli – Marc Pavia, Owner & Founder

Cosa differenzia Grappoli e Luppoli dagli altri rappresentanti/distributori del settore beverage ? Oltre ai ristoranti e Pub chi servite ? Grappoli e Luppoli non è solo una società di distribuzione specializzata in vino e birra ma è un consulente a 360 gradi per ristoratori, sommelier, enoteche, pub e tutte le figure nel mondo Ho.Re.Ca. Il bello del nostro mondo è far scoprire prodotti ed i relativi produttori che ci offre il nostro paese basandosi...

WiseFins – Jerome Pagnier, Co-Founder

What, in your opinion, is the most effective way to create a sustainable future in the Food & Beverage industry? When we speak of sustainability, we tend to reduce its definition to its environmental aspect. More often than not in the F&B Industry, we see focusing on sustainability as a nice to have and not a must have. But sustainability, apart from the environmental impact, also includes a social and economic aspect. This essentially...

Cortex

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LEAD GENERATION FOOD

Food Creativity ti regala la guida per costruire un sistema di Lead Generation funnel adatto alla tua attività. Che tu sia un ristorante, un brand, un rivenditore, in questa raccolta troverai tutti i punti per impostare una strategia di raccolta contatti, da conservare e deliziare nel tempo.

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TREND 2021

Il 2020 è la svolta per il marketing: nuovi strumenti entrano nella quotidianità degli amanti e appassionati del cibo. Food Creativity ha raccolto dati e spunti sui canali di crescita e gli strumenti di maggiore tendenza tra i consumatori e le figure professionali del settore.

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LEAD MAGNET EFFICACI

Nel digital food marketing è molto importante attrarre nuovi visitatori e stabilire con loro una relazione solida. Food Creativity ti propone un percorso per la creazione di lead magnet efficaci in grado di attrarre gli utenti e renderli consapevoli del tuo prodotto o servizio. Scarica la guida e scopri come costruire il valore del tuo food brand. Scopri la tua voce!

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Showcooking e videoricette

Food Creativity ti propone uno speciale sulla creazione di video ricette e show cooking come strumento di promozione del tuo brand. Oggi i video sono strumenti di miglior fidelizzazione con i prodotti, ma le scelte non sono mai oggettive e dipendono dagli obiettivi. Scarica la guida e scopri come realizzare un video unico!

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Instagram per ristoranti e ristoratori

L’industria della ristorazione è sempre più competitiva, i clienti sono alla ricerca di esperienze personalizzate e non è semplice conquistare la loro fedeltà. Creare un pagina Instagram non basta, deve esserci un strategia solida alla base. Scarica la guida e scopri come creare un profilo da urlo.

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Il commercio online facilita il processo di acquisto e vendita, e annulla le distanze che sembra essere sempre più un necessità. Food Creativity ti propone alcuni spunti per sviluppare un canale di vendita online solido e integrato con la vendita tradizionale. Scarica la guida e crea il tuo ecommerce food.