FOOD creativity

Bowlpros – Team

Come ha preso vita il vostro progetto?

Abbiamo avuto l’idea di Bowlpros viaggiando per paesi tropicali alla ricerca delle destinazioni più wild e di spot con le migliori condizioni naturali per fare Surf e Kitesurf.

Le prime bowl le abbiamo scoperte a Zanzibar, lungo le coste paradisiache dell’Oceano Indiano dove Yanni insegnava Kitesurf. Qui una gentile signora anziana offriva pranzi sulla spiaggia portando con sé verdure, riso e frutta tropicale in un grande cesto di corda. Un giorno, uscendo dall’acqua, abbiamo notato le persone del posto che portavano con sé dei gusci di cocco da usare come recipienti per mangiare.

Sapete cosa fece Yanni? Si arrampicò su una palma come un vero local, prese un cocco, lo pulí e voilà, la nostra prima bowl prese vita. Non è un caso che la prima collezione Bowlpros sia stata fatta proprio usando i gusci di cocco. Il legame è molto romantico.

La curiosità per le Bowl cresce sempre di più. Carlo, appassionato da sempre di food, natura e sostenibilità inizia a immergersi completamente in un mondo fatto di gusti e colori incredibili. Ci fa scoprire smoothie bowl, oatmeal bowl e ingredienti pazzeschi come la granola, le creme e frutti tropicali.

Si unisce al team Davide, appassionato di tecnologia, e spinge i due a portare il mondo delle Bowl in Europa per permettere a tutti di esplorarlo a pieno e vivere questa esperienza al massimo.

Questa è la storia romantica ma l’avventura è appena iniziata!

Come vengono realizzate le vostre bowl di cocco?

Le nostre bowl di cocco nascono con lo scopo di dare una nuova vita a materiali già presenti sulla terra. Recuperiamo le noci dallo scarto delle grandi aziende nel sud est Asiatico (dall’industria alimentare e cosmetica) e, grazie al lavoro di artigiani locali di talento, le trasformiamo in bellissime bowl eco sostenibili. Oltre a dare nuova vita alle noci di cocco il nostro obiettivo è generare un impatto positivo nella mente dei nostri clienti dimostrando loro quante belle cose si possono fare riciclando materiali già presenti sulla nostra terra.

Qual è, secondo voi, il modo migliore per creare un futuro sostenibile nel settore del Food & Beverage?

Il miglior modo per creare un futuro sostenibile nel settore food & beverage secondo noi si basa su 3 pilastri fondamentali:

  • Accorciare la filiera produttiva lavorando con produttori locali vicino alla domanda e limitando quindi i km e le emissioni di carbonio.
  • I clienti finali devono poter vedere con facilità quali sono gli step di produzione di ogni prodotto. Le aziende devono quindi rendere disponibili queste informazioni con la massima trasparenza.
  • Packaging Eco-Friendly e riciclabili. Non basta utilizzare confezioni riutilizzabili ma bisogna dare ai clienti consigli e/o incentivi su come riutilizzarle.

Cortex

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
LEAD GENERATION FOOD

Food Creativity ti regala la guida per costruire un sistema di Lead Generation funnel adatto alla tua attività. Che tu sia un ristorante, un brand, un rivenditore, in questa raccolta troverai tutti i punti per impostare una strategia di raccolta contatti, da conservare e deliziare nel tempo.

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
TREND 2022

Il 2022 è la svolta per il marketing: nuovi strumenti entrano nella quotidianità degli amanti e appassionati del cibo. Food Creativity ha raccolto dati e spunti sui canali di crescita e gli strumenti di maggiore tendenza tra i consumatori e le figure professionali del settore.

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
LEAD MAGNET EFFICACI

Nel digital food marketing è molto importante attrarre nuovi visitatori e stabilire con loro una relazione solida. Food Creativity ti propone un percorso per la creazione di lead magnet efficaci in grado di attrarre gli utenti e renderli consapevoli del tuo prodotto o servizio. Scarica la guida e scopri come costruire il valore del tuo food brand. Scopri la tua voce!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
Showcooking e videoricette

Food Creativity ti propone uno speciale sulla creazione di video ricette e show cooking come strumento di promozione del tuo brand. Oggi i video sono strumenti di miglior fidelizzazione con i prodotti, ma le scelte non sono mai oggettive e dipendono dagli obiettivi. Scarica la guida e scopri come realizzare un video unico!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
Instagram per ristoranti e ristoratori

L’industria della ristorazione è sempre più competitiva, i clienti sono alla ricerca di esperienze personalizzate e non è semplice conquistare la loro fedeltà. Creare un pagina Instagram non basta, deve esserci un strategia solida alla base. Scarica la guida e scopri come creare un profilo da urlo.

Compila il form,
ricevi gratuitamente le guide di
FOOD CREATIVITY

Sei un un professionista del Food Marketing? Sfoglia il catalogo delle guide Food Creativity e scopri numerose soluzioni per promuovere il tuo brand.
Troverai guide, indagini di mercato, progetti di comunicazione e molto altro ancora!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
APRIRE UN’E-COMMERCE FOOD

Il commercio online facilita il processo di acquisto e vendita, e annulla le distanze che sembra essere sempre più un necessità. Food Creativity ti propone alcuni spunti per sviluppare un canale di vendita online solido e integrato con la vendita tradizionale. Scarica la guida e crea il tuo ecommerce food.