
White & Seeds – Federica Zanaglio, Co-Founder
Come ha preso vita il vostro progetto?
“White & Seeds” è nato da un’esigenza di trovare un brand di prodotti che fossero buoni, salutari e con un’immagine “cool”. Inoltre, molta importanza per noi ha la lista ingredienti, che deve essere il più corta possibile. Da qui abbiamo deciso di creare un brand che potesse essere innovativo e che potesse essere distribuito in GDO.
Qual è l’origine dei semi di chia e perché è importante inserirli nella propria dieta?
I semi di chia hanno un’origine molto antica, infatti “chia” in azteco significa “forza”, poiché fin dagli albori venivano considerati un superfood. Essi sono infatti ricchi di proteine, fibre ed Omega 3. Inoltre, a contatto con i liquidi assorbono parte di essi gonfiandosi e rimanendo molto morbidi, senza intralciare il sapore del prodotto.
Ritenete che i contenuti fotografici ricoprano un ruolo importante nella promozione dei prodotti Food & Beverage?
Si assolutamente, uno dei nostri pilastri è quello di avere una forte comunicazione visiva, sia lato packaging, sia lato comunicativo tramite social, riviste di settore, etc. Il consumatore è sempre più fruitore ed amatore di “belle immagini”, diventando a sua volta un creatore e divulgatore.
Proprio per questo abbiamo pensato ad un brand “cool”, per il fatto che risaltasse molto anche a livello fotografico.