FOOD creativity

Presentazione Vegan Set by Verde Camilla Parmigiani per Food Interviews

Vegan Set by Camilla Parmigiani

Quali sono i 3 trend che nel 2020 sono sempre stati presenti nella vostra Digital Strategy?

I tre trend fondamentali della strategia digitale di Vegan Set nel 2020 sono stati: 

  1. Il miglioramento costante della qualità dei contenuti pubblicati sui vari canali. Quindi un forte impegno nella produzione di immagini e video di sempre maggior impatto visivo accompagnato da altrettanta cura nella realizzazione  di testi ricchi di informazioni e contenuti utili. 
  2. L’utilizzo degli Instagram reels. Uno strumento molto efficace che garantisce, con gli hashtag giusti ed una appropriata qualità video e della musica selezionata, un ampio numero di visualizzazioni.
  3. La presenza costante su Linkedin con contenuti adeguati alla piattaforma quindi estremamente mirati alla nicchia dei nostri utenti.
Per ottenere risultati brillanti, ritenete fondamentale mettere un e-commerce a disposizione dei vostri clienti?

L’e-commerce è certamente uno strumento importante perché consente di allacciare con l’utente un rapporto più stretto. Nel nostro caso, poiché proponiamo principalmente servizi, non lo vedo adeguato. Il servizio non può prescindere dalla personalizzazione che non è realizzabile con un e-commerce. 

Programmate i contenuti esclusivamente in base alle informazioni da condividere senza dare troppa importanza al contenuto visual, o anche seguendo una linea grafica specifica?

I contenuti visivi sono fondamentali perché sono quelli che attirano l’attenzione quindi la loro accurata selezione è parte integrante della strategia digitale di Vegan Set.

 

Cortex

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
LEAD GENERATION FOOD

Food Creativity ti regala la guida per costruire un sistema di Lead Generation funnel adatto alla tua attività. Che tu sia un ristorante, un brand, un rivenditore, in questa raccolta troverai tutti i punti per impostare una strategia di raccolta contatti, da conservare e deliziare nel tempo.

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
TREND 2021

Il 2020 è la svolta per il marketing: nuovi strumenti entrano nella quotidianità degli amanti e appassionati del cibo. Food Creativity ha raccolto dati e spunti sui canali di crescita e gli strumenti di maggiore tendenza tra i consumatori e le figure professionali del settore.

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
LEAD MAGNET EFFICACI

Nel digital food marketing è molto importante attrarre nuovi visitatori e stabilire con loro una relazione solida. Food Creativity ti propone un percorso per la creazione di lead magnet efficaci in grado di attrarre gli utenti e renderli consapevoli del tuo prodotto o servizio. Scarica la guida e scopri come costruire il valore del tuo food brand. Scopri la tua voce!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
Showcooking e videoricette

Food Creativity ti propone uno speciale sulla creazione di video ricette e show cooking come strumento di promozione del tuo brand. Oggi i video sono strumenti di miglior fidelizzazione con i prodotti, ma le scelte non sono mai oggettive e dipendono dagli obiettivi. Scarica la guida e scopri come realizzare un video unico!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
Instagram per ristoranti e ristoratori

L’industria della ristorazione è sempre più competitiva, i clienti sono alla ricerca di esperienze personalizzate e non è semplice conquistare la loro fedeltà. Creare un pagina Instagram non basta, deve esserci un strategia solida alla base. Scarica la guida e scopri come creare un profilo da urlo.

Compila il form,
ricevi gratuitamente le guide di
FOOD CREATIVITY

Sei un un professionista del Food Marketing? Sfoglia il catalogo delle guide Food Creativity e scopri numerose soluzioni per promuovere il tuo brand.
Troverai guide, indagini di mercato, progetti di comunicazione e molto altro ancora!

Compila il form,
ricevi gratuitamente la guida
APRIRE UN’E-COMMERCE FOOD

Il commercio online facilita il processo di acquisto e vendita, e annulla le distanze che sembra essere sempre più un necessità. Food Creativity ti propone alcuni spunti per sviluppare un canale di vendita online solido e integrato con la vendita tradizionale. Scarica la guida e crea il tuo ecommerce food.