
Vegan Set by Camilla Parmigiani
Quali sono i 3 trend che nel 2020 sono sempre stati presenti nella vostra Digital Strategy?
I tre trend fondamentali della strategia digitale di Vegan Set nel 2020 sono stati:
- Il miglioramento costante della qualità dei contenuti pubblicati sui vari canali. Quindi un forte impegno nella produzione di immagini e video di sempre maggior impatto visivo accompagnato da altrettanta cura nella realizzazione di testi ricchi di informazioni e contenuti utili.
- L’utilizzo degli Instagram reels. Uno strumento molto efficace che garantisce, con gli hashtag giusti ed una appropriata qualità video e della musica selezionata, un ampio numero di visualizzazioni.
- La presenza costante su Linkedin con contenuti adeguati alla piattaforma quindi estremamente mirati alla nicchia dei nostri utenti.
Per ottenere risultati brillanti, ritenete fondamentale mettere un e-commerce a disposizione dei vostri clienti?
L’e-commerce è certamente uno strumento importante perché consente di allacciare con l’utente un rapporto più stretto. Nel nostro caso, poiché proponiamo principalmente servizi, non lo vedo adeguato. Il servizio non può prescindere dalla personalizzazione che non è realizzabile con un e-commerce.
Programmate i contenuti esclusivamente in base alle informazioni da condividere senza dare troppa importanza al contenuto visual, o anche seguendo una linea grafica specifica?
I contenuti visivi sono fondamentali perché sono quelli che attirano l’attenzione quindi la loro accurata selezione è parte integrante della strategia digitale di Vegan Set.